CANTO PER BAMBINI E ADULTI

Canto collettivo

Un metodo innovativo per l'apprendimento del canto che sfrutta la possibilità di interazione degli allievi e dà loro la possibilità di apprendere in minor tempo e in modo più completo e di superare più agevolmente l'impatto emotivo della performance!
Il corso si terrà un volta a settimana e la lezione avrà la durata di 1h e 15 (sarà possibile programmare lez. individuali). La lezione collettiva si articola in una prima parte di vocalizzi e studio dell’intonazione e della tecnica canora e una seconda parte in cui a ciascun allievo verrà data la possibilità di studiare dei brani di musica leggera di vario genere.
Insegnante: Patrizia Perozzi

Canto bimbi

Il corso di canto per bambini si propone la socializzazione dei bambini, uno sviluppo dell’ascolto orientato, dell’intonazione e del senso ritmico.

Gli obiettivi del corso: riconoscere e saper contare dei semplici pattern ritmici, imparare dei parametri musicali di base, cimentarsi con le prime interpretazioni canore attraverso l’utilizzo di basi musicali e approcciare all’uso del microfono.

Il percorso del progetto si sviluppa attraverso lezioni sotto la guida e le consegne dell’insegnante, in un clima di gioco e di dialogo con i bambini, sempre alla ricerca di un ambiente sereno e non competitivo.
Alla fine dell’anno si eseguiranno uno o più brani, da soli o in gruppo, all’interno del saggio finale della scuola.

Il corso ha la durata di un’ora e si tiene una volta a settimana.

Insegnante: Patrizia Perozzi