YOGA

Lo yoga è una disciplina orientale dalle origini molto antiche che ha lo scopo di riportare l'individuo in armonia con il tutto;
corpo e mente troppo spesso vengono separati e trattati come entità distinte:
lo yoga annulla questa separazione e conduce il praticante lungo una via pratica di realizzazione e di armonia.
Il corso di Hata Yoga è strutturato in maniera progressiva, dalle Asana (posizioni) al Pranayama (tecniche di respirazione) e rilassamento.
Ogni ciclo di lavoro è studiato per agire su determinati aspetti fisiologici ed energetici, passando attraverso il corpo con determinate posizioni per ottenere e preservare la salute - tonificazione e allungamento di tendini, muscoli e organi interni, correzione della cattiva postura, miglioramento di forza, flessibilità ed equilibrio, coinvolgendo tutti gli apparati del corpo – fino allo spirito.
Inoltre le lezioni seguiranno il ritmo delle stagioni, sincronizzandoci con il ritmo della natura (di cui noi facciamo parte), accompagnando così il praticante ad un lavoro completo per il benessere psico-fisico, corpo-mente-energia vitale.

Insegnante: Tatiana Viduatto

POWER YOGA



Evoluzione dello Yoga, è una attività che ne mantiene tutti i principi base sposandoli con quelli della moderna ginnastica occidentale, per cui è un'attività dinamica che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga i benefici dell'allenamento cardiovascolare.
Nel Power Yoga, le “Asana” (posizioni) vengono modificate ma mai stravolte, quello che essenzialmente cambia è il ritmo degli esercizi per cui il passaggio da una posizione alla successiva è reso più fluido e dinamico.
Insegnante: Tatiana Viduatto